Mutuo Solar della CariOrvieto

di Sofia Martini Commenta

 Online è possibile trovare numerose informazioni sui mutui legati all’acquisto della prima o della seconda casa ma è più complesso trovare delle offerte strutturate per mutui rivolti alle aziende. Per questo oggi vi proponiamo due prodotti per le aziende messi a disposizione dalla Cassa di Risparmio di Orvieto.

Un piccolo istituto di credito che rivolge uno sguardo particolare al mondo delle imprese e soprattutto a quelle che mettono a disposizione dei cittadini, gli strumenti per il risparmio energetico.

Il Mutuo Solar della Cassa di Risparmio di Orvieto è un mutuo creato in origine dal Gruppo Banca Popolare di Bari. I destinatari sono le aziende interessante a costruire impianti per la produzione di energia tramite fonti alternative.

Un mutuo che consente anche di accedere agli incentivi statali decisi annualmente. Le imprese che vogliono votarsi al solare o ad altre forme di energia “alternativa” devono farsi finanziare almeno 10 mila euro di spese, fino ad un massimo di 350 mila euro.

Per gli importi che superano i 45 mila euro, comunque, è chiesta una verifica del progetto tramite un perito della banca. Il finanziamento deve essere rimborsato in 15 anni al massimo, oltre i 12 mesi che fanno parte del piano di preammortamento.

Insieme al mutuo la banca chiede di sottoscrivere anche un’assicurazione Full Risk obbligatoria. In più sul foglio informativo disponibile sul sito, si specifica che la banca può riservarsi si chiedere garanzie aggiuntive in base all’importo richiesto dalle aziende.