Variabile con Webank, un’occasione

Spread the love

La convenienza del tasso variabile è legata al momento della richiesta. In questo periodo, secondo la rivista Mutuinews, il prodotto più competitivo è il mutuo a tasso variabile di Webank dove lo spread varia in base all’importo erogato.

Un mutuatario che voglia comprare casa accendendo un mutuo con tasso variabile, in questo periodo troverà conveniente legarsi a Webank, un istituto di credito attivo dal 1999 che offre il prodotto più competitivo.

Quel che colpisce del mutuo variabile di Webank è la variabilità dello spread che cambia sulla base degli importi erogati.

Innanzitutto vediamo a quali clienti si rivolge questo prodotto: persone fisiche che risiedano in Italia da almeno 3 anni e non ne abbiano compiuti 60. Il contratto di mutuo comunque deve chiudersi entro i 75 anni d’età del mutuatario.

Il variabile Webank è erogato per l’acquisto o la ristrutturazione di un immobile ad uso civile. E veniamo al tasso.

Per importi fino a 124.999 euro, lo spread è del 2,90%, ma scende al 2,80% se si chiedono fino a 174.999 euro e infine diminuisce ancora fino al 2,70% se l’importo chiesto supero i 175.000 euro.

Lo spread può diminuire anche se il mutuatario accetta di sottoscrivere una polizza assicurativa: se stipula un’assicurazione vita può ottenere uno sconto sullo spread dello 0,05%,  che diventa -0,10 se si sottoscrive una polizza vita e multirischio.