Mutuo con tetto Veneto Banca

di Fil Commenta

Il tasso è variabile, ma nel caso di eccessivi rialzi del costo del denaro la rata mensile non potrà mai superare un importo limite predefinito e noto al contraente sin dalla stipula. Sono queste alcune delle caratteristiche di “SempreSereno“, il mutuo con cap proposto ai privati ed alle famiglie da Veneto Banca per chi non vuole rinunciare ai vantaggi del tasso variabile che attualmente permette di acquistare, costruire o ristrutturare immobili ad uso residenziale pagando sulle rate interessi decisamente più bassi rispetto ad un mutuo a tasso fisso. Il MutuoTutto SempreSereno può essere stipulato con Veneto Banca anche per i casi e le finalità di sostituzione di mutuo che è stato in precedenza acceso presso un altro Istituto di credito, e permette di conseguenza di rimodulare l’importo della  rata mensile e la durata da dieci e fino a trenta anni con un minimo erogabile di 30 mila euro, ed un massimo pari a fino l’80% del valore dell’immobile.

L’erogazione del capitale avviene con il MutuoTutto SempreSereno di Veneto Banca in un’unica soluzione a fronte della formula tecnica del mutuo ipotecario; per quanto riguarda il cap, ovverosia il tasso massimo, attualmente l’Istituto lo fissa al 5,5% per i finanziamenti immobiliari con durata fino a 20 anni, ed al 5,75% per quelli di durata oltre i 20 anni e fino e non oltre ai 30 anni; la periodicità delle rate può essere semestrale, trimestrale o mensile.

Per chi invece vuole acquistare casa con un mutuo di Veneto Banca che offra durate più lunghe, l’Istituto ha ideato “MutuoTutto 40”, il finanziamento immobiliare che può essere concesso con piani di ammortamento fino a ben 40 anni, ed a fronte di un importo del finanziamento che può arrivare al 100% del valore di perizia dell’immobile. Così come per MutuoTutto SempreSereno, anche MutuoTutto 40 può essere stipulato dai privati e dalle famiglie con la finalità di ristrutturazione, costruzione o acquisto della casa.