Prestito casa: Accontomutuo di By You

di Redazione Commenta

Spread the love

Molto spesso le famiglie possono incontrare difficoltà di natura economica nel reperire la liquidità necessaria per il compromesso legato ad un immobile; e questo sia quando deve essere versato l’acconto al costruttore della casa, sia quando serve la liquidità per dare l’acconto al venditore. Ebbene, per venire incontro a questa necessità, e per fare in modo che il compromesso non sia più un problema, By You, società partecipata da UBI Banca, propone “Accontomutuo“, un vero e proprio prestito casa grazie al quale, a titolo di anticipo sul finanziamento ipotecario, si possono ottenere fino a 30 mila euro per sottoscrivere il compromesso, nonché per versare la caparra al venditore e l’eventuale commissione di agenzia all’intermediario immobiliare. Con il prodotto “Accontomutuo”, quindi, acquistare la casa è decisamente più facile visto che, tra l’altro, con il prodotto la prima rata da pagare scatta solo dopo il settimo mese dall’erogazione degli importi.

Queste sono le principali caratteristiche dei mutui erogabili da By You: il piano di ammortamento parte da 5 e può arrivare, a fronte della possibilità di sottoscrizione di durate intermedie, fino a ben 50 anni. Per i mutui con piano di ammortamento lungo, a partire dalla 180-esima rata mensile il contraente può inoltre fruire di uno sconto sullo spread pari allo 0,10% previa verifica della puntualità e della continuità dei pagamenti.

I mutui ipotecari stipulabili con By You possono essere quelli “classici”, ovverosia a tasso fisso o a tasso variabile, oppure quelli più innovativi e flessibili come i mutui a rata costante, quelli a tasso misto e quelli con i rimborsi programmati. Non c’è bisogno con i mutui By You di aprire un nuovo conto corrente bancario in quanto, a mezzo Rid, la rata può essere addebitata sul proprio conto corrente bancario abituale. La cadenza delle rate è mensile posticipata, mentre non sono previsti interessi di preammortamento.