Mutuo liquidità, le soluzioni più convenienti del momento

di Daniele Pace Commenta

Tutti coloro che hanno un’abitazione su cui non vige alcuna ipoteca e hanno bisogno di una somma di denaro particolarmente alta, con l’intento di sopportare una spesa che ha carattere piuttosto urgente oppure improvviso, possono chiaramente fare richiesta di un mutuo liquidità.

Di cosa si tratta? Si tratta di una tipologia di mutuo che, in sostanza, ha come garanzia la propria casa. Il vantaggio di una simile opzione è legato sostanzialmente al fatto che il tasso di interesse che viene applicato, nella maggior parte dei casi, è più basso in confronto a un prestito personale.

Tra i mutui liquidità più convenienti legati a queste settimane troviamo quello che viene proposto da parte di Intesa Sanpaolo. Si tratta del Mutuo Domus per il rifinanziamento, mediante il quale c’è la possibilità di effettuare la sostituzione del mutuo che è attivo con un altro finanziamento che porta in dote senz’altro una convenienza maggiore, permettendo di avere a disposizione la liquidità che serve per poter affrontare le varie spese che si sono messe in conto. In questa soluzione, è da rimarcare come si possa effettuare la richiesta di una somma di denaro che arriva anche fino a quota 400 mila euro, con una durata che chiaramente varia da caso a caso.