Mutuo Medio-lungo termine del Banco di Sardegna

Spread the love

E’ un finanziamento ipotecario, in valuta, con finalità di acquisto, costruzione o ristrutturazione di un immobile, con il tasso variabile e caratteristiche principali uguali a quelle di un mutuo in euro. Si presenta così il “Mutuo Medio-lungo termine” del Banco di Sardegna, un finanziamento con garanzia ipotecaria stipulabile per durate di 5, 10, 15 oppure 20 anni con la formula di erogazione in un’unica soluzione, ma anche con la formula dello stato di avanzamento dei lavori a fronte di una periodicità, per quel che riguarda il saldo delle rate, che può essere semestrale oppure mensile. Il prodotto, in particolare, è indicato che per quei mutuatari che vogliono stipulare un finanziamento ipotecario in una valuta diversa dall’euro a fronte o di tassi più vantaggiosi rispetto a quelli offerti nel Vecchio Continente, oppure si vuole beneficiare di fluttuazioni più favorevoli del cambio rispetto alla valuta di riferimento. Il Mutuo Medio-lungo termine del Banco di Sardegna, in valuta ed a tasso variabile, è al pari di quelli in euro un finanziamento ipotecario potenzialmente destinato a tutti coloro che sono interessati ad investire in un immobile.

In ogni caso, per mettere su casa, ricordiamo che il Banco di Sardegna propone un’ampia gamma di mutui ipotecari in euro che spaziano dal prodotto denominato “Mutuo Facile” al “Mutuo Fisso” e passando per il “Mutuo Variabile”, il “Mutuo Blindato” ed il “Mutuo Aperto“.

Particolarmente interessante, anche in ragione dell’attuale andamento dei tassi di interesse sul mercato, è il “Mutuo Blindato“, un finanziamento ipotecario del Banco di Sardegna proposto a chi a fronte di una rata con il tasso variabile vuole avere la certezza di pagare una rata massima nota e stabilita alla stipula nel caso in cui dovessero registrarsi eccessive oscillazioni al rialzo dei tassi di interesse sul mercato. A fronte di una durata massima del piano di ammortamento pari a 15 anni, il Mutuo Blindato del Banco di Sardegna può finanziare fino all’80% del valore dell’immobile.