Mutuo Arancio Acquisto: uno, due; tre soluzioni da ING Direct

Spread the love

Si chiama Mutuo Arancio Acquisto, ma – un po’ come Dottor Jekyll e Mister Hyde – soffre di sdoppiamento della personalità. Anzi, le personalità di Mutuo Arancio Acquisto sono molteplici, ben più delle due descritte dal famoso romanzo che abbiamo preso a prestito per rendere più viva in voi l’immagine della proposta nel suo complesso. Mutuo Arancio Acquisto, infatti, può essere un mutuo a tasso variabile, oppure fisso; oppure può essere un variabile a rata costante (quindi una soluzione di finanziamento che estende o accorcia la propria durata a seconda dell’andamento del tasso di interesse di riferimento), ma in ciascuno di questi tre casi è una soluzione davvero molto interessante per agevolarvi l’acquisto di una casa di proprietà…

Anche perché Mutuo Arancio Acquisto finanzia fino all’80% del valore dell’immobile a partire da 50mila euro e fino – udite udite – a un milione di euro per la prima casa, ridotti alla metà nel caso in cui l’impegno di mutuo che state andando a richiedere sia finalizzato all’acquisto, invece, della seconda casa. Se ci limitiamo alla lettura del sito, il discorso – ahinoi – può rimanere molto generico ma non per questo meno interessante: ING Direct, che poi è il proponente del Mutuo Arancio Acquisto, ci invita a richiedere un preventivo nel caso in cui volessimo ottenere maggiori informazioni.

Un punto di debolezza, a nostro modesto avviso, per una proposta che si fregia di poter offrire uno tra i tassi più competitivi sul mercato, sia nel caso del tasso variabile che nell’eventualità abbiate scelto la soluzione del fisso. A maggior ragione, per il fatto che Mutuo Arancio Acquisto annulla le spese per perizia, istruttoria, assicurazione, incasso rata e gestione del finanziamento, tutti gratuiti. Anche il discorso relativo alle durate è molto variegato: si va sempre da un minimo di 10 anni a un massimo che è di 30 nel caso di tasso fisso e rata costante, mentre può arrivare anche a 40 per la soluzione variabile.