Mutui ipotecari: Fiaip e Carispezia siglano accordo

Spread the love

Dopo il recente accordo siglato con la Fimaa, la Carispezia scende di nuovo in campo a sostegno del mercato dei mutui attraverso un accordo con un’altra Associazione degli agenti d’affari in mediazione, la Fiaip, Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali. A darne notizia è stata proprio la Fiaip nel sottolineare come l’intesa miri ad agevolare, per quel che riguarda l’accesso ai mutui, la clientela privata presentata dai professionisti aderenti alla Federazione. Al riguardo il Presidente della Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali, Paolo Righi, ha messo in risalto come l’accordo con Carispezia, appartenente al Gruppo Cariparma Crédit Agricole, permetterà agli agenti di poter offrire ai propri clienti un servizio aggiuntivo e complementare affinché chi deve acquistare un immobile possa accedere al credito bancario per finanziare l’operazione.

Roberto Ghisellini, direttore generale di CariSpezia, ha posto l’accento sul fatto che l’accordo con la Fiaip, Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali di La Spezia rientra nell’ambito di una lunga serie di accordi a livello territoriale che rappresentano per il business dell’Istituto un indubbio punto di forza. Insomma, per chi acquista casa e si avvale degli agenti Fiaip sul territorio della Provincia di La Spezia può avere, se così possiamo dire, una “corsia preferenziale” per quel che riguarda l’accesso al credito in una fase congiunturale come quella attuale che comunque rimane non facile.

Essendo appartenente al Gruppo Cariparma Crédit Agricole, la Carispezia, lo ricordiamo, è in grado di proporre finanziamenti ipotecari interessanti, flessibili ed innovativi, a partire da uno degli ultimi nati, il “Mutuo 0,99”, un finanziamento ipotecario con lo spread a partire da livelli sotto l’1%, tasso variabile e piano di ammortamento adatto alle proprie esigenze e soprattutto al proprio reddito. I fogli informativi del “Mutuo 0,99” sono reperibili in formato cartaceo presso le filiali bancarie di Carispezia, oppure si possono visonare e scaricare dal sito Internet Carispezia.it.