Mutui flessibili Cariparma: le soluzioni Gran Mutuo

Spread the love

Cariparma, Istituto di credito del Gruppo bancario Crèdit Agricole, propone due formule di mutuo flessibili finalizzate ad offrire opportunità di finanziamento per la casa adatte alle esigenze delle famiglie. All’interno della gamma “Gran Mutuo” sono due le soluzioni proposte: Gran Mutuo Cambio Scelta e Gran Mutuo Cariparma. Quest’ultimo permette di modificare e pianificare i rimborsi lungo tutta la durata del mutuo con la massima flessibilità visto che, per durate che partono da 19 mesi, ed arrivano fino a 40 anni, c’è la possibilità di poter aumentare l’importo della rata, o ridurlo, per una quota pari a ben il 30%. Gran Mutuo Cariparma è sottoscrivibile sia con la formula a tasso fisso, sia con quella a tasso variabile; con la formula a tasso fisso, inoltre, il mutuatario può avvalersi altresì dell’esercizio di altre due opzioni. La prima opzione permette di poter ridurre la rata del 50% per ben dodici mesi consecutivi; la seconda opzione, invece, permette di sospendere la rata per ben sei mesi consecutivi.

Gran Mutuo Cariparma, quindi, è ideale ad esempio per quelle famiglie che, pur avendo entrate medio/alte, hanno un bilancio familiare caratterizzato da entrate mensili che non sono costanti. Gran Mutuo Cambio Scelta viene invece proposto da Cariparma per chi a fronte della scelta del tasso non vuole comunque vincolarsi nel mantenerlo tale per l’intera durata del piano di rimborso; con Gran Mutuo Cambio Scelta, infatti, c’è la possibilità di cambiare ogni due anni il tipo di tasso esercitando tale opzione senza oneri o costi aggiuntivi.

In questo modo si può pagare nel tempo un mutuo sulla base del miglior tasso acquisito oppure delle migliori condizioni di mercato offerte in quel dato momento. Con Gran Mutuo Cambio Scelta di Cariparma, inoltre, non c’è bisogno di ricordarsi dell’esercizio eventuale delle opzioni; è la stessa Banca, infatti, che in tempo utile avvisa con una lettera il mutuatario della possibilità di poter eventualmente variare la tipologia di tasso sul finanziamento immobiliare in corso di pagamento.

I commenti sono chiusi.