Mutuo By a tasso fisso

Spread the love

Nonostante in questo periodo il mutuo più conveniente e preferito dagli acquirenti di un immobile sia il misto, ci sono comunque delle ottime offerte anche per prodotti a tasso fisso. Tra i primi risultati di Mutuisupermarket, per esempio, c’è il tasso fisso di Byou, l’istituto di credito del circuito UbiBanca.

La rata prevista per questo mutuo ammonta a 920,94 euro ed è possibile visualizzare online il piano d’ammortamento e la durata del mutuo.

In linea generale è opportuno ricordare che il Taeg è del 6,76%. Il tasso di partenza è del 6,22%, ottenuto dalla somma dell’Irs a 25 anni e dello spread al 4,10%. Bisogna poi fare il conto di tutte le spese. Quelle iniziali che si aggirano sui 3.300 euro, le spese ricorrenti che sono circa 1.200 euro e l’imposta sostitutiva di 350 euro.

Tra i vantaggi enunciati c’è l’ampia rete di filiali in cui poter ottenere informazioni e accendere un mutuo, l’erogazione dei soldi contestuale all’atto e la rata direttamente addebitata sul conto corrente. L’età massima del mutuatario alla scadenza del mutuo non deve superare gli 80 anni.

Questo tipo di finanziamento deve essere finalizzato all’acquisto della prima casa. Si può finanziare fino all’80% del valore della casa e comunque non più di 500 mila euro.