Migliori surroghe del 9 maggio

Spread the love

Volete cambiare il vostro mutuo? Sicuramente se ci state pensando è perché avete avuto accesso ad una linea di credito non molto conveniente ed oggi, nonostante la crisi, in giro c’è qualcosa di meglio rispetto a quello che avete per le mani. Bene, in questo caso dovete far riferimento alle offerte di surroga.

Sul sito Mutuionline sono disponibili le migliori surroghe del momento sia con prodotti a tasso fisso, sia con prodotti a tasso variabile. In entrambi i casi l’istituto di credito più competitivo è Banca Sella con i suoi mutui Ambra (tasso variabile) e Smeraldo (tasso fisso).

Analizziamo qualche particolare di questi due prodotti, iniziando dalla surroga tramite il Mutuo Ambra Online in surroga. Tra i vantaggi e le promozioni elencate ci sono le operazioni a costo zero, il notaio a carico della banca e le condizioni esclusive per chi sottoscrive un contratto online, anche se poi la gestione avviene in filiale.

Anche qui andiamo a controllare quanto effettivamente costa la rata mensile e qual è il Taeg: la rata è di 585,16 euro e il Taeg è del 3,83%.

Il prodotto a tasso fisso di Banca Sella invece prevede un Taeg al 5,93% e una rata di 694,11 euro. Tra i vantaggi il mutuo Smeraldo online Surroga prevede sempre le operazioni a costo zero, il notaio a carico della banca e le condizioni esclusive online.

L’esempio è diverso da quello fatto per i mutui tradizionali. Qui siamo davanti ad una simulazione per un impiegato di 45 anni residente a Roma che abbia un reddito di 2.600 euro mensili e chieda una surroga di 100.000 euro a fronte di un valore dell’immobile di 200.000 euro da rimborsare in 20 anni.