Mutuo Affitto Bnl con certezza del tasso

Spread the love

La certezza di pagare importi mensili costanti, comparabili a quelli pagati per una casa presa in affitto, ma incrementati nel tempo ogni cinque anni. Sono queste le principali caratteristiche del Mutuo Affitto Più BNL Tasso Fisso, un finanziamento immobiliare ideato dall’Istituto per chi, a fronte del pagamento di una rata più bassa nei primi anni, vuole pianificare con la massima precisione le spese, e quindi il budget familiare senza dover rimanere soggetto alle periodiche e spesso repentine oscillazioni del costo del denaro sul mercato. Il Mutuo Affitto Più Tasso Fisso, relativamente ai finanziamenti immobiliari per la prima casa, può permettere di ottenere importi fino all’80% del valore dell’immobile con il tasso certo e la durata da 20 a 30 anni. Le prime rate del mutuo, di importo contenuto, rendono agevole i pagamenti e, quindi, l’impegno iniziale quando magari per la prima casa c’è da far fronte nella fase di trasloco anche ad altre spese; inoltre, il tasso è fisso e certo in quanto definito alla stipula e rimarrà tale per tutta la durata del piano di ammortamento.

Come accennato, la rata mensile del Mutuo Affitto Più Tasso Fisso della BNL, Istituto di credito che, lo ricordiamo, è controllato dal Gruppo Bnp Paribas, risulta essere predeterminata a fronte di incrementi definiti nel contratto con cadenza quinquennale. Per richiedere il Mutuo Affitto Più Tasso Fisso della BNL occorre possedere i classici requisiti di residenza, anagrafici e lavorativi. Nel dettaglio, occorre avere la cittadinanza italiana oppure aver maturato la residenza nel nostro Paese da almeno cinque anni.

L’età minima deve essere pari a 18 anni, mentre quella massima, a scadenza del piano di ammortamento, non deve essere superiore ai 78 anni. Per dare avvio all’istruttoria, il richiedente deve essere un libero professionista oppure un lavoratore assunto con contratto a tempo indeterminato che abbia superato il periodo di prova.