Mutuo rata costante Banco Desio e Brianza

Spread the love

Per una famiglia che acquista la casa con un mutuo è molto importante poter pagare rate costanti, mese dopo mese, nonché note alla stipula. La formula più adatta, ma anche più costosa in Italia in termini di interessi, è quella relativa alla stipula di un mutuo a tasso fisso; a parità di condizioni, invece, il mutuo a tasso variabile permette all’avvio di pagare sulle rate interessi decisamente più bassi ma non c’è certezza sull’ammontare futuro della rata mensile, ragion per cui la famiglia, specie in concomitanza con un andamento rialzista del costo del denaro, potrebbe poi non riuscire più a far quadrare il bilancio a fine mese. E allora una soluzione interessante e praticabile, per una famiglia che a fronte di una rata costante non vuole pagare interessi elevati sul mutuo, può essere quella di un finanziamento immobiliare a rata fissa ma indicizzazione al tasso variabile e durata variabile.

Il Banco di Desio e della Brianza ha ideato un prodotto di questo tipo, denominato “Mutuo Flextime”, ed indicizzato al tasso euribor a sei mesi più lo spread, ovverosia la commissione fissa richiesta dalla Banca. Con “Mutuo Flextime” il Banco di Desio e della Brianza può erogare a favore delle famiglie importi per l’acquisto della casa fino a 150 mila euro a fronte di durate che partono da un minimo di cinque ed un massimo di 20 anni con possibilità di estensione della durata fino a 25 anni.

Mutuo Flextime” è quindi ideale, come accennato, per quella famiglia che da un lato vuole pianificare con certezza le proprie spese, e dall’altro mese dopo mese in virtù di tale esigenza paga un importo costante indipendentemente dalle oscillazioni del costo del denaro sul mercato. Con i prodotti assicurativi “ChiaraIncendio” e “ProtezioneMutuo“, inoltre, il Banco di Desio e della Brianza può permettere al mutuatario, stipulandoli, di proteggersi sia dai rischi e dagli imprevisti sull’immobile, sia da eventi familiari negativi di natura temporanea o definitiva che possano contribuire a mettere a rischio la capacità di poter onorare il pagamento del mutuo.