Mutui ipotecari: accordo Fimaa-Carispezia

Spread the love

Il Presidente della FIMAA – la Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari della Provincia di La Spezia, Antonio Parmigiani, e Roberto Ghisellini, il Direttore Generale della banca Carispezia, Istituto di credito controllato dal Gruppo bancario Crédit Agricole, hanno siglato a Palazzo Biassa un importante accordo per l’accesso al credito, ed in particolare per i finanziamenti ipotecari. L’accordo, infatti, attiva una convenzione finalizzata a facilitare, ai privati che vengono presentati dagli agenti FIMAA La Spezia, l’accesso, la stipula e l’erogazione di mutui ipotecari aventi come finalità quella dell’acquisto della casa. Questo è quanto riporta con una nota ufficiale proprio la Carispezia nel sottolineare come quella stipulata sia un’importante convenzione tra una banca del territorio come Carispezia, e la FIMAA, una delle più rappresentative associazioni degli agenti di affari in mediazione sul territorio provinciale.

Secondo quanto dichiarato proprio dal Direttore Generale di Carispezia, con i collegi locali della FIMAA – la Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari della Provincia di La Spezia, sono stati sinora stipulati in tutta Italia ben 20 accordi. Trattasi per l’Istituto di un punto di partenza e non di arrivo in quanto l’obiettivo è quello di andare ad offrire ai clienti una gamma di mutui non solo completa, ma anche competitiva dal punto di vista economico.

Paolo Gavini, il Responsabile del Servizio Retail e Private di Carispezia, ha inoltre messo in risalto come in questo momento i mutui per la casa rappresentino una leva strategica e promozionale. Al riguardo basta ricordare il “Mutuo 0,99%”, un finanziamento ipotecario erogabile con uno degli spread più bassi attualmente sul mercato.

Il Presidente Antonio Parmigiani ha invece sottolineato l’importanza dell’accordo in virtù del fatto che spesso le richieste in campo immobiliare si scontrano con le difficoltà legate proprio all’accesso al credito. Ragion per cui con le facilitazioni nell’accesso ai mutui si potrà dare una nuova linfa al mercato immobiliare.