Mutui: immobiliare Tree lancia la consulenza gratuita

Spread the love

Non è sempre facile interfacciarsi con un mutuo! Lo diciamo per esperienza, dacché ci è capitato di imbatterci in qualche proposta di finanziamento per l’acquisto dell’abitazione di proprietà decisamente poco chiara. Ed era poco chiara per noi, che pure leggiamo e scriviamo di mutui tutti i giorni e non abbiamo una reale esigenza di chiederne uno (almeno non al momento…); figurarsi per chi magari è digiuno di competenze e non ha mai avuto il tempo o la capacità di confrontarsi con le banche proponenti in un’ottica di “finalizzazione” della richiesta. Per questo, a fronte di un’esigenza di chiarezza, sono nati –oltre a tutta la “grammatica” sull’argomento, della quale anche noi ci sentiamo parte- alcuni “studi di consulenza” finanziati da alcuni tra i principali gruppi immobiliari operativi sul mercato italiano.

Se sarete in grado di portare pazienza fino al prossimo gennaio, ormai alle porte, troverete altri 30 consulenti disponibili presso le agenzie immobiliari del gruppo Tree (marchi Gabetti, Grimaldi e Professionecasa) situate nelle principali città d’Italia. Il loro obiettivo, consapevoli che senza informazione anche chi ha intenzione di richiedere un mutuo per acquistare una casa non si sente certo incoraggiato a farlo, è quello di fornire gratuitamente una consulenza finanziaria a tutti coloro che si trovano nelle condizioni di richiedere un finanziamento per l’acquisto di un immobile.

La vostra pazienza sarà premiata, perché a seguito di uno screening iniziale sulle esigenze dell’acquirente, i consulenti saranno in grado di dare informazioni sui prodotti di mutuo offerti sul mercato italiano dalle banche chiarendo eventuali dubbi e mettendo in guardia da alcune leggerezze che potrebbero costare caro, e che puntualmente colpiscono chi ha avuto minori opportunità di informarsi sull’argomento del contendere. Entro i primi sei mesi dell’anno la rete si moltiplicherà per 5, arrivando a un numero di 150 consulenti, in modo da “coprire” un numero sempre maggiore di città. Offrendo una consulenza che si preannuncia gratuita…