Mutuo Partenza Facile: chi ben comincia…

Spread the love

Se avete, come crediamo abbiate, esperienza di viaggi ed escursioni di qualsiasi genere (e se non doveste averne il periodo estivo ben si presta a colmare questa lacuna), non potete non sapere che il momento più affascinante e insieme più difficile di ciascuna di queste – sia essa in automobile, in bicicletta o a piedi – è la partenza. All’inizio, infatti, ci si sente leoni: le energie sono al massimo, la lucidità è estrema… Il problema, semmai, è che bisogna dare il “la” ad un motore ancora freddo e per questo un po’ imballato, dunque incrementare l’andatura per gradi tenendo ben in mente di dover evitare l’ambizione di strafare. Discorso identico può valere per chi contrae un mutuo per l’acquisto di un’abitazione di proprietà.

È per questo che il mutuo Partenza Facile di Banca Popolare di Lodi nei primi 24 mesi offre i vantaggi del tasso variabile, mediamente meno costoso rispetto ad una rata a tasso fisso, e per i mesi successivi consente al cliente che dovesse farne richiesta di bloccare sin da subito la rata sul tasso fisso. Non solo: anche il tasso variabile di partenza viene ulteriormente agevolato da Banca Popolare di Lodi attraverso l’applicazione di un tasso d’ingresso fisso per i primi 12 mesi pari al Tasso di Rifinanziamento Principale BCE (rilevato alla fine del mese precedente alla data di stipula del mutuo) aumentato di 1 punto.

A fronte di tutte le qualità elencate pocanzi, mutuo Partenza Facile non prevede “trucchetti” o clausole poco chiare come invece abbiamo visto in altre occasioni: il rimborso dovrà durare sempre fino ad un massimo di 30 anni, l’importo finanziabile può arrivare – come avviene per tutti gli altri mutui offerti da Banca Popolare di Lodi – fino all’80% del valore commerciale dell’immobile che ci si accinge ad acquistare. Il tutto, però, con il vantaggio di una Partenza Facile…