Il mutuo pratico variabile di Deutsche Bank

Spread the love

Il mutuo pratico a tasso variabile della Deutsche Bank è una delle migliori proposte variabili del momento. È rivolto a persone fisiche residenti nel nostro paese da almeno tre anni che non abbiano superato i 75 anni alla scadenza del mutuo.

L’acquisto della prima casa, quello della seconda casa e le spese della ristrutturazione dell’immobile, sono da considerarsi le finalità di questo finanziamento. Per quanto riguarda i limiti all’importo finanziabile, bisogno ricordare che in caso di acquisto, la banca tedesca non offre più dell80 per cento del valore dell’immobile e in caso di ristrutturazione il loan to value scende al 40 per cento del valore dell’immobile, sempre considerando che minimo devono essere richiesti 50 mila euro.

Le durate del piano di rimborso previste sono di 5, 10, 15, 20, 25, 30, 35 e anche 40 anni. Il tasso variabile, forse questa è la parte più interessante per il consumatore, è calcolato sommando l’Euribor a 3 mesi con lo spread al 2,85 per cento.

Riguardo le altre spese è specificato che ci sono quelle di istruttoria pari a 500 euro, quelle di perizia pari a 390 euro, ma non sono previste spese periodiche. Al contrario l’imposta sostitutiva deve essere pagata ed è dello 0,25 per cento sull’importo erogato per la prima casa e sale al 2 per cento per la seconda casa.

I commenti sono chiusi.