Barclays: variabile con opzione acquisto

Spread the love

Tra le migliori offerte del momento di mutui a tasso misto c’è il Mutuo Variabile con Opzione Acquisto di Barclays, recensito da Mutuisupermarket. Dopo due rate iniziali più consistenti s’inizia a risparmiare ma a che costo?

Barclays propone ai suoi clienti uno dei migliori mutui a tasso misto del periodo. Il calcolo tipo è fatto per una richiesta di capitale che ammonta a 140 mila euro, da rimborsare in 25 anni per un immobile che vale almeno 220 mila euro.

Il TAEG proposto per questo mutuo è del 6,15 per cento è comprende sia il costo degli interessi, riassunto nel tasso al 5,59 per cento, sia le spese iniziali, quelle ricorrenti e l’imposta sostitutiva.

Le spese iniziali ammontano a 2397 euro e comprendono sia l’istruttoria della pratica (1400 euro), sia la perizia (360 euro) sia l’assicurazione obbligatoria scoppio e incendio (637 euro). Le spese ricorrenti sono molto elevate, circa 4500 euro e al momento della sottoscrizione è possibile vedere i dettagli.

L’imposta sostitutiva parte da 350 euro ma poi varia in base all’importo richiesto dall’aspirante mutuatario.

I vantaggi del prodotto appena descritto risiedono nell’opzione cambio tasso, nella possibilità di collegare gratuitamente un conto corrente al mutuo e nell’esclusività della proposta online. E’ pensato per i clienti privati che intendono acquistare una prima o una seconda casa ed hanno bisogno di almeno 100 mila euro oppure del 70% del valore dell’immobile.