Iw Bank a tasso variabile per l’agosto 2013

di Sofia Martini 1

 Mutuionline, come al solito, anche per agosto ha definito i tassi mesi applicati ai mutui variabili e fissi, ma ha anche stilato una classifica delle banche che nel loro carnet hanno inserito i prodotti più vantaggiosi. In un altro articolo abbiamo già inserito una panoramica sui tassi medi applicati ai mutui a tasso fisso e variabile nel mese di agosto 2013. Adesso passiamo in rassegna, tra i tassi variabili, il migliore in circolazione, che è quello del mutuo confezionato da Iw Bank. Il prodotto, per l’esattezza, si chiama Iw Mutuo Acquisto Variabile.

Tra i vantaggi e le promozione subito elencate ci sono l’assenza di spese per l’istruttoria della pratica e la gratuità della perizia della banca e dell’assicurazione obbligatoria. Il mutuo in questione è rivolto ai privati che alla scadenza del mutuo non hanno superato i 75 anni, che sono residenti nel nostro paese da almeno 3 anni e non hanno subito fallimenti o protesti.

I soldi erogati dalla banca devono essere usati per l’acquisto della prima o della seconda casa. Il tasso, come detto in apertura è un variabile. Per questo il tasso è calcolato sommando l’Euribor a 1 mese/365 allo spread dell’istituto di credito che per ogni durata del piano d’ammortamento è pari a 2,85 punti percentuali.

I commenti sono disabilitati.