I migliori mutui di agosto 2013

di Sofia Martini Commenta

 In agosto, nonostante sia periodo di vacanze, molti cittadini vogliono avere qualche minuto di tempo da dedicare alla ricerca di un’abitazione e all’accensione del mutuo che dovrebbe consentire loro di coronare il sogno. Ma quali sono i migliori tassi applicati in questa calda estate?Ad agosto, come in tutti gli altri mesi dell’anno, Mutuionline stila l’elenco dei migliori tassi applicati ai mutui finalizzati all’acquisto di un’abitazione. Si nota subito che rispetto al mese precedente non ci sono grossi miglioramenti per i piani d’ammortamento più gettonati, 25 e 30 anni. Il tasso migliore per questo genere di mutui fissi è fermo al 4,75 per cento.

Sale invece il livello dei migliori tassi per i mutui a tasso fisso da rimborsare in 30 anni, che passa dal 5,26 al 5,41 per cento, così come sale il livello dei migliori tassi fissi a 10 anni che passano dal 4,56 al 4,74 per cento. In leggera flessione, invece, i tassi fissi per i prodotti con piano d’ammortamento di 15 anni. In questo caso il tasso medio è passato dal 5 al 4,75 per cento.

Nel mese di agosto, non ci sono grosse variazioni nemmeno per i mutui a tasso variabile. I tassi per i prodotti con piano d’ammortamento dai 20 ai 40 anni sono passati dal 2,97 al 2,98 per cento rispetto al mese precedente. Meglio la flessione dei tassi medi applicati ai mutui a tasso variabile rimborsati in 10 e 15 anni. La diminuzione, in questo caso, è stata dello 0,14 per cento.