Tassi ad agosto 2013 del Mutuo Surroga Fisso IW Bank

di Sofia Martini Commenta

197.mutuo_surroga_iwb-150x150Iw Bank, secondo la ricognizione di MutuiOnline, in questo momento è uno degli istituti di credito più interessanti per i tassi proposti sui finanziamenti di ogni tipo, fissi e variabili, per i mutui e per le surroghe. Analizziamo insieme la proposta del Mutuo Surroga tasso fisso con i dati disponibili all’agosto 2013. I vantaggi del Mutuo Surroga tasso fisso di Iw Bank sono sostanzialmente due: l’assenza di spese di perizia e la gratuità delle spese di perizia e di assicurazione. La grossa differenza rispetto alle altre banche, poi, la fa anche il tasso applicato ai prodotti variabili la cui finalità deve essere l’acquisto della prima o della seconda casa. Della stessa banca abbiamo già considerato il mutuo a tasso variabile.

Per l’acquisto dell’abitazione principale, l’istituto di credito in questione è pronto a concedere una cifra pari all’80 per cento del valore dell’immobile per tutte le abitazioni che rientrano negli insiemi delle classi energetiche A e B. Se una casa appartiene ad un’altra classe energetica il loan to value scende al 70%.

Il tasso è un fisso ancorato all’EurIRS di periodo che deve essere rilevato 20 giorni prima della stipula del mutuo. A questo tasso va poi aggiunto lo spread del 2,90 per cento che non cambia al variare della durata del piano d’ammortamento. Il mutuo richiesto può essere rimborsato in 10, 15, 20, 25 o anche 30 anni.