Il misto di Deutsche Bank in offerta!

Spread the love

Si chiama Mutuo pratico a tasso misto rivedibile ogni 2 anni partenza variabile, il prodotto che Deutsche Bank offre a condizioni esclusive per i clienti di Mutuionline.it. Ecco la scheda.

Iniziamo col dire che i destinatari di questo mutuo a tasso misto devono rispettare un criterio anagrafico – non aver compiuto 75 anni alla scadenza del mutuo – ed un criterio sociale, cioè essere residenti in Italia da almeno tre anni.

I soldi erogati dall’istituto di credito, poi, possono essere usati per acquistare una prima o una seconda casa, o anche per ristrutturare l’immobile. Il tasso definito è un tasso misto che parte con un variabile per i primi due anni da calcolare come la somma tra l’Euribor a tre mesi 360 più lo spread al 2,85 per cento.

Alla scadenza dei due anni il cliente può scegliere se passare al tasso fisso considerando che varia l’indice di riferimento che sarà l’IRS a due anni, oppure se restare ancora con un tasso variabile.

Il piano d’ammortamento, in ogni caso, è molto malleabile e va dai 5 anni ai 40, passando per i 10, i 15, i 20, i 25, i 30 e i 35 anni.

Non ci sono spese periodiche da valutare ma sicuramente occorre mettere nel computo delle spese quelle d’istruttoria e quelle di perizia che sono rispettivamente di 500 e di 390 euro.