Proteggere il mutuo con un prestito

Spread the love

Un mutuo è importante stipularlo al fine di poter comprare casa, ma è altrettanto importante proteggerlo. Per farlo occorre chiaramente andare a stipulare ed associare al finanziamento immobiliare una copertura assicurativa che permetta al mutuatario di sentirsi al sicuro durante tutto il piano di ammortamento senza dover andare ad impegnare tutti i propri risparmi in caso di imprevisti o eventi negativi di natura temporanea o definitiva. Ebbene, al riguardo il Gruppo Intesa Sanpaolo, a fronte della possibilità di poter associare ai mutui del Gruppo il prodotto “Polizza ProteggiMutuo“, ha ideato “Prestito ProteggiMutuo“, il finanziamento finalizzato proprio alla stipula della copertura assicurativa che a fronte del tasso di interesse bloccato permette di poter andare a frazionare nel tempo i pagamenti relativi al premio della polizza.

Con il prodotto “Prestito ProteggiMutuo” è possibile ottenere un finanziamento a copertura dei premi della polizza da un minimo di 2 mila ad un massimo di 30 mila euro a fronte di una durata che può arrivare fino a 30 anni e che, quindi, si può andare a adattare perfettamente al piano di ammortamento del mutuo. Nel caso in cui la sottoscrizione della “Polizza ProteggiMutuo” avviene contestualmente all’accensione del finanziamento immobiliare, allora le filiali del Gruppo Intesa Sanpaolo, ai fini della stipula del Prestito ProteggiMutuo, non chiederanno documenti aggiuntivi inerenti il reddito.

Se invece la stipula avviene in una fase successiva al mutuo, allora per la sottoscrizione della “Polizza ProteggiMutuo” occorrerà presentare il modello della dichiarazione dei redditi, oppure il modello Cud se si è lavoratori dipendenti, oppure ancora il cedolino della pensione se si è pensionati. Il “Prestito ProteggiMutuo” viene erogato in tempi brevi a fronte di zero spese sia per l’istruttoria, sia per l’incasso della rata. Ricordiamo che in materia di mutui Intesa Sanpaolo propone soluzioni di finanziamento ipotecario da quelle “classiche”, a tasso fisso o a tasso variabile, a quelle più innovative e flessibili.