Mutuo XL di BCC Roma: grandi sogni? Grande Finanziamento

Spread the love

C’era una volta una (non la sola…) pubblicità che è stata capace di stimolare l’immaginario collettivo, imprimendosi come fosse un marchio a fuoco nelle menti di telespettatori che poi l’avrebbero fatta diventare uno slogan di uso quotidiano. Vi ricordate l’imbianchino che, in sella alla propria bicicletta, sconvolgeva il caotico traffico di una metropoli italiana trasportando, legato alle spalle come fosse uno zainetto, un enorme pennello? Al vigile, che fischiando lo rimproverava per quel comportamento così irresponsabile ai danni dell’intera circolazione stradale, l’uomo (un signore di mezza età, con salopette blu e il classico cappellino) rispondeva sconsolato, allargando le braccia: “devo dipingere una parete grande, ci vuole un pennello grande”. Se al posto della parete ci fosse un sogno, di quali strumenti dovremmo disporre?

Ben consapevoli del fatto che questa risposta rappresenterà la morte del romanticismo, del resto relegato ormai a un fatto per sentimentali, ci tocca dire che gli strumenti per realizzare un grande sogno si chiamano, nella grande maggioranza dei casi, soldi. Se c’è un progetto in cui si crede; se c’è un’esigenza sulla quale si vuole puntare ciecamente; se c’è da costruire qualcosa di importante, non si può prescindere dal disporre del denaro necessario allo scopo. Come diceva la pubblicità, poi, quanto più il sogno è grande e tanto più deve esserlo lo strumento per realizzarlo: è per questo che BCC Roma lancia il mutuo XL.

XL si caratterizza per essere un prestito personale ad un tasso in linea con il mercato, ma anche con le vostre necessità ed il tenore di vita. L’importo che BCC Roma offre è davvero monumentale, visto che può arrivare a 50mila euro, ma la forma del prestito è sempre quella del mutuo chirografario (ovvero non garantito da ipoteca) con rimborso a tasso fisso differenziato in base alla durata del prestito (che può essere di 5 o 10 anni).