Assicurazione Casa InChiaro di Banca Sella

Spread the love

Per una casa spesso non è importante solamente comprarla, magari con un mutuo, ma anche assicurarla al fine di mettersi a riparo e proteggersi dagli imprevisti. Tra i prodotti sul mercato che soddisfano tale esigenza c’è “Casa InChiaro“, un prodotto assicurativo di Banca Sella che, innanzitutto, protegge dai danni all’abitazione ed al suo contenuto con tutte le coperture associate alla garanzia incendio. Inoltre, “Casa InChiaro” copre anche il rischio di danni ad altre persone causati dal contraente, dai propri familiari ma anche dal proprio animale domestico, nonché i casi di furto, scippo e rapina in casa. Per il furto è possibile assicurarsi, a fronte del pagamento di un premio, fino ad un massimale di 50 mila euro per la casa che funge da dimora abituale, e fino a 15 mila euro per la dimora saltuaria, mentre il massimale di responsabilità civile è pari a ben 1 milione di euro in modo tale da garantirsi la tranquillità propria e dei propri familiari.

C’è anche un massimale per la tutela legale, che arriva fino a 10 mila euro, al fine di poter andare a coprire eventuali spese per la difesa dei propri interessi sia in sede giudiziale, sia extragiudiziale. La copertura sull’immobile prevede indennizzi in caso, tra l’altro, di fulmine, incendio, scoppio, esplosione, ma anche fenomeni elettrici ed atti vandalici o dolosi. Nella polizza è compreso anche il cosiddetto ricorso terzi, ovverosia la copertura per danni all’abitazione che vanno a provocare danni anche all’abitazione dei propri vicini di casa.

La protezione è anche sul furto, come sopra accennato, anche quando si è fuori casa o in vacanza. “Casa InChiaro”, in caso di furto nell’abitazione, può altresì garantire un contributo finalizzato al miglioramento delle difese all’interno dell’abitazione. La sottoscrizione del prodotto permette inoltre di ottenere 100 punti per “Sella Fidelity“, il programma di raccolta punti che propone premi per la propria casa, la famiglia e per il tempo libero.