Mutuo Senza Frontiere Banca Popolare di Intra

Spread the love

Si chiama “Mutuo Senza Frontiere“, ed è un finanziamento immobiliare che la Banca Popolare di Intra, appartenente al Gruppo Veneto Banca, in collaborazione con la Banca Italo Romena, a sua volta società del Gruppo Veneto Banca, ha espressamente ideato per i cittadini romeni che risiedono e lavorano nel nostro Paese, ma che vogliono nello stesso tempo finanziare l’acquisto o la ristrutturazione di un immobile in Romania. In particolare, i beneficiari di questo prodotto finanziario sono le persone fisiche e nello specifico, come accennato, quei cittadini che, lavorando regolarmente in Italia, hanno la nazionalità romena, sono in possesso di regolare permesso di soggiorno, e contestualmente vogliono ristrutturare o acquistare una casa in Romania. Il Mutuo Senza Frontiere della Banca Popolare di Intra viene concesso con durate minime di cinque e massimo quindici anni per la prima casa, acquisto o ristrutturazione, oppure per la seconda casa, sempre acquisto o ristrutturazione, ma a patto che il mutuo in tal caso venga richiesto da una persona fisica con finalità abitativa o di affitto.

Questo perché restano in ogni caso esclusi con il Mutuo Senza Frontiere della Banca Popolare di Intra i finanziamenti immobiliari con finalità di attività imprenditoriale. Il tasso offerto sul Mutuo Senza Frontiere della Banca Popolare di Intra è quello variabile, periodicità mensile della rata  e formula tecnica di concessione del finanziamento caratterizzata dal credito chirografario.

L’importo minimo erogabile con il Mutuo Senza Frontiere della Banca Popolare di Intra è pari a 10 mila euro, mentre il massimo concedibile è di 100 mila euro. Previa fase di istruttoria, la concessione del Mutuo Senza Frontiere della Banca Popolare di Intra è subordinata all’approvazione insindacabile da parte dell’Istituto di credito fermo restando che i Fogli Informativi del Mutuo Senza Frontiere sono disponibili sia presso le filiali della Banca Popolare di Intra, sia sul sito Internet nella sezione “Trasparenza” del Portale.