Mutuo in Tasca del Banco Popolare

Spread the love
Vuoi comprare una casa, diciamo di 250 mila euro, ma ancora non l’hai trovata? Ebbene, in Italia è possibile “portarsi avanti col lavoro” ai fini di accendere un mutuo per una casa che ancora non è stata trovata sul mercato. Questo grazie a “Mutuo in Tasca“, una interessante formula ideata dal Banco Popolare che permette di ottenere una Lettera di Delibera ancor prima d’aver trovato un immobile. Ma come funziona? Ebbene, basta recarsi presso una delle banche controllate dal Gruppo Banco Popolare e comunicare il valore presunto dell’immobile da acquistare; a questo punto, in base al valore presunto ed al reddito la Banca potrà rilasciare al cliente, ai fini dell’acquisto futuro della casa con un mutuo la Lettera di Delibera. La Lettera di Delibera è in tutto e per tutto una certificazione che attesta il via libera alla richiesta di finanziamento in ragione delle condizioni previste e del valore presunto dell’immobile indicato dal cliente.
Nel rispetto delle condizioni, la Banca con la Lettera di Delibera si impegna così in tutto e per tutto ad erogare gli importi di mutuo una volta che l’immobile sarà stato oggetto della necessaria perizia. A conti fatti, quindi, con “Mutuo in Tasca” si può cercare casa avendo già concluso l’istruttoria con la banca per quel che riguarda l’erogazione del mutuo, ragion per cui i tempi per presentarsi dal notaio si riducono notevolmente.

Con “Mutuo in Tasca” il cliente può chiaramente accedere all’ampia offerta di finanziamenti ipotecari proposti dal Banco Popolare che spaziano dal tasso fisso al tasso variabile, e passando per quelli più evoluti con opzione, con il tetto massimo al tasso ed a condizioni particolarmente vantaggiose per le giovani coppie. Il tutto a fronte di durate che possono arrivare fino a 35 anni, e di soluzioni e coperture assicurative in grado di proteggere dai rischi l’immobile, il mutuatario e lo stile di vita proprio e della famiglia.