Mutuo Banco Popolare: sospensione per famiglie ed imprese venete

Spread the love

Facendo seguito ad un’ordinanza emanata di recente dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, le famiglie e le imprese venete colpite dall’alluvione nei giorni dal 31 ottobre 2010 al 2 novembre 2010, possono chiedere la sospensione delle rate dei mutui, per l’intera rata, o per la sola quota capitale del finanziamento, presso le filiali controllate dal Gruppo bancario Banco Popolare. Il Gruppo, in ottemperanza proprio all’ordinanza, può infatti permettere alle famiglie ed alle imprese alluvionate di chiedere la moratoria del mutuo per un periodo pari ad otto mesi. Per presentare le richieste presso le filiali del Gruppo Banco Popolare sul territorio della Regione Veneto c’è tempo, salvo proroghe, fino e non oltre il 30 gennaio del 2011. La famiglia e l’impresa deve avere la residenza e la sede legale in uno dei Comuni della Regione Veneto colpiti dall’alluvione, e potrà acquisire presso gli Istituti tutte le informazioni inerenti i tempi, le modalità ed i costi legati alla sospensione del mutuo.

Al riguardo ricordiamo come le Banche controllate dal Banco Popolare siano la Banca Popolare di Lodi, Banca Popolare di Verona, Banco di San Geminiano e di San Prospero, Banco San Marco, la Banca Popolare del Trentino, Banca Popolare di Novara, Credito Bergamasco, la Banca Popolare di Crema, la Banca Popolare di Cremona, Banca Caripe, Cassa di Risparmio di Imola, il Banco di Chiavari e della Riviera Ligure, Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno, e Banca Aletti.

Tutte le banche controllate dal Gruppo Banco Popolare, e sopra citate, propongono nell’ambito del “Progetto Famiglia” un’ampia gamma di finanziamenti immobiliari che spaziano dal classico mutuo a tasso fisso a quello a tasso variabile, e passando per formule più innovative come il Mutuo Alberto, il Mutuo Partenza Facile, e soluzioni interessanti per la surroga e per la sostituzione del mutuo con “Cambia Mutuo”, “Ricarica Mutuo” e “Cambia e Ricarica Mutuo“.