Mutuo Facile Stato Avanzamento Lavori: tasso fisso e variabile

Spread the love

Mutuo Facile Stato Avanzamento Lavori a Tasso Variabile di Banca Nuova é una formula che finanzia fino all’80% del valore dell’immobile e che permette di beneficiare degli andamenti dei tassi di interesse. Il tasso applicato è infatti variabile: in base all’andamento del parametro Euribor, ogni 3 mesi la banca ricalcola l’importo della rata viene ridefinito, offrendo così l’opportunità di beneficiare di un eventuale trend favorevole del mercato. Ricordiamo ovviamente che i tassi di interesse possono anche salire, causando quindi un aumento dell’importo della rata. Il mutuo é destinato all’acquisto del terreno e/o dell’immobile al grezzo, costruzione, ristrutturazione, finanzia fino all’80% del valore dell’immobile e la durata massima di restituzione raggiunge i 30 anni.

L’Euribor, il tasso di riferimento del mutuo rappresenta la rilevazione di una situazione di mercato, Euro Interbank Offered Rate è in pratica il tasso medio a cui avvengono le transazioni finanziarie in Euro tra le grandi banche europee e indica in maniera piuttosto affidabile il costo del denaro.

Se invece preferiamo essere sicuri di quello che andremo a pagare, Banca Nuova offre Mutuo Facile Stato Avanzamento Lavori a Tasso Fisso, per garantire la massima stabilità. Il mutuo finanzia l’acquisto di un’immobile ancora in costruzione o in ristrutturazione7ampliamento e finanzia fino all’80% del valore dell’immobile. Fin dal momento dell’accensione del mutuo, il tasso rimane fisso per tutta la durata (massimo 20 anni).

Banca Nuova con le formule Mutuo Facile offre la possibilità di assicurare sia la casa sia il rimborso del mutuo contro ogni imprevisto, stipulando per esempio una polizza incendio, per assicurare la nostra abitazione, il nostro patrimonio. Inoltre permette di proteggere la nostra casa dalle difficoltà causate dagli atti vandalici, gli eventi atmosferci e ancora l’acqua condotta, la ricerca del guasto e il fenomeno elettrico. In questo modo potremo avere non solo la certezza delle rate del mutuo (stipulando a tasso fisso) ma anche la certezza che neanche eventi imprevisti potranno stravolgere (almeno economicamente) la nostra vita.