Mutui Giovani Banca Sella: Giada, Corallo e Rubino

Spread the love

Come tutti sappiamo il mutuo consiste nel trasferimento di una somma di denaro da un soggetto (mutuante) ad un altro soggetto (mutuatario), e il mutuatario si obbliga a restituire al mutuante altrettanto denaro, comprensivo di interessi, poichè il mutuo di denaro è naturalmente a titolo oneroso: chi ha ricevuto in prestito una somma deve corrispondere gli interessi. Oggi però esistono un’ampia gamma di mutui e più di una tipologia di interesse, per permettere al mutuatario di scegliere l’opzione più idonea alle proprie esigenze.

Mutuo Giada per Giovani é il mutuo a tasso variabile con maxi-rata finale che prevede il rimborso rateale di una sola parte di capitale, offrendo così il vantaggio di poter versare rate di basso importo assimilabili al pagamento dell’affitto. Il contratto può avere una durata massima fino a 25 anni ed è caratterizzato da tasso variabile per tutta la sua durata. La rata durante il rimborso sarà contenuta, in modo da poter mettere da parte nel corso del tempo i risparmi necessari.

Il mutuo offre così la possibilità di abbinare un piano di accumulo per il rimborso della rata finale e allo stesso tempo di beneficiare di eventuali riduzioni del tasso legate all’andamento favorevole dei mercati. Il mutuo é destinato ad acquisto, costruzione e ristrutturazione dell’abitazione principale e della seconda casa.

Mutuo Corallo Giovani é il mutuo a tasso variabile con possibilità di sospendere le rate, caratterizzato da un tasso variabile per l’intera durata contrattuale. Si può sospendere il pagamento di un numero massimo di rate stabilite nel contratto e rinegoziarne così la durata. E’ un mutuo destinato ad acquisto, costruzione e ristrutturazione dell’abitazione principale e della seconda casa.

Mutuo Rubino é il mutuo con tasso massimo certo e stabilito al momento della firma del contratto. L’importo delle rate può dunque variare nel corso del tempo, senza superare il tasso massimo stabilito. Il mutuo offre quindi la possibilità di beneficiare di eventuali riduzioni del tasso legate all’andamento favorevole dei mercati e di beneficiare comunque di un tasso massimo in caso di aumento dei tassi oltre il valore stabilito al momento della firma del contratto.