ByYou, un mutuo che può convenire

Spread the love

Il mutuo offerto dalla Banca ByYou può sembrare anomalo visto che l’istituto di credito non si lega, almeno nel nome, ad alcuna realtà territoriale. Al contrario ByYou è una società partecipata da Ubi Banca e fa offerte di mutui anche molto convenienti.

Partiamo con il target di riferimento della banca ByYou: persone fisiche che alla scadenza del contratto di mutuo non abbiano superato gli 80 anni; lavoratori “di qualsiasi tipo”, dipendenti, autonomi o atipici; cittadini comunitari ed extracomunitari, giovani pensionati.

I mutui offerti sono finalizzati all’acquisto ma anche alla ristrutturazione, alla surroga e al consolidamento di mutui precedentemente stipulati. Per ogni tipologia di mutuo c’è un importo massimo finanziato.

Per l’acquisto si finanzia fino all’80% del valore dell’immobile, per la ristrutturazione idem ma l’erogazione è condizionata all’avanzamento dei lavori, così come avviene a tranche anche l’erogazione dei mutuo per la costruzione di un immobile che copre sempre fino all’80 per cento delle spese sostenute.

Per acquisto più ristrutturazione si eroga fino all’80 per cento delle spese sostenute ma la parte di mutuo relativa alla ristrutturazione non è erogata in un’unica soluzione ma a tranche.

Tutta la scheda informativa relativa al “come finanziamo” di Banca By You, spiega che ci sono oltre 50 prodotti e i mutui possono durare da 5 a 50 anni, sono molto flessibili e possono prevedere un’assicurazione sull’immobile e per infortunio.