Mutuo casa a tasso variabile Euribor dalla Banca del Piemonte

Spread the love

Il mutuo casa a tasso variabile Euribor, disponibile in tutte le filiali della Banca del Piemonte, è il tradizionale finanziamento immobiliare ipotecario utilizzabile per supportare tutte le principali operazioni relative alla prima o alla seconda casa (acquisto, costruzione o ristrutturazione) e ancora per dar seguito a operazioni di surroga attiva, con sostituzione e trasferimento del mutuo in corso di regolare ammortamento presso altra banca.

Il finanziamento, nella versione in esame, sarà ad ogni modo contraddistinto dall’applicazione di un tasso di interesse variabile sul capitale oggetto di mutuo: una caratteristica che permetterà al titolare del prodotto creditizio di potersi garantire una onerosità complessiva della transazione, sempre in linea con le condizioni di mercato e, in particolar modo, con l’andamento dell’Euribor, il parametro di riferimento dell’indicizzazione cui è ricollegato il tasso finale.

L’importo ottenibile mediante tale finanziamento non potrà invece superare l’80% del costo della casa: l’erogazione del capitale domandato avverrà di norma in un’unica soluzione nell’ipotesi di richiesta di mutuo per acquisto, mentre seguirà tranche concomitanti alla certificazione dello stato di avanzamento dei lavori nell’ipotesi di costruzione della stessa unità immobiliare a principale uso abitativo.

Per quanto inoltre riguarda la durata, questa dovrà essere ricompresa tra un limite minimo di 10 anni e un limite massimo di 30 anni. Il cliente dell’istituto di credito potrà comunque scegliere di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, anche per importi parziali rispetto al totale del capitale da restituire, senza pagare alcuna penale per il compimento di una cessazione prematura della relazione debitoria.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.