Mutuo casa a tasso fisso da Woolwich

Spread the love

Il mutuo casa a tasso fisso di Woolwich è un finanziamento immobiliare ipotecario molto semplice e tradizionale, che permetterà alla clientela dell’istituto di credito del gruppo Barclays di acquistare la propria prima o seconda casa, restituendo il capitale in maniera graduale nel tempo (fino a 30 anni) e con il pagamento di rate di importo sempre certo e costante, grazie all’applicazione di un tasso di interesse invariabile.

Il tasso di interesse sarà infatti calcolato sulla base dell’IRS di durata, e maggiorato di uno spread stabilito dall’istituto erogante. Entrambi gli elementi del tasso saranno certi e costanti per l’intera ampiezza della transazione finanziaria, consentendo in tal modo al cliente di porsi al riparo dalle conseguenze potenziali negative delle oscillazioni sfavorevoli dei tassi di mercato, e potendo in altri termini prevedere l’evoluzione delle proprie uscite monetarie sul lungo periodo.

Il finanziamento può supportare le operazioni di acquisto dell’abitazione fino a un massimo dell’80% del valore di mercato dell’immobile. La durata del piano di ammortamento sarà invece compresa tra un minimo di 5 anni e un massimo di 30 anni, con le ovvie possibilità – rimesse alla libera scelta del mutuatario – relative all’estinzione anticipata del debito residuo, da effettuarsi in qualsiasi momento, senza pagamento di alcuna penale.

Anche questo mutuo casa risulta infine abbinabile con una polizza assicurativa di tutela dell’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio, che permetterà al mutuatario di poter vedere inalterato nel tempo il valore commerciale della casa acquistata con questo prodotto della ricca gamma di finanziamenti a lungo termine di Woolwich.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.