Mutuo casa a tasso BCE da Woolwich

Spread the love

Woolwich, istituto finanziario del gruppo Barclays, offre alla propria clientela un finanziamento immobiliare ipotecario destinato principalmente a sopperire alle necessità finanziarie legate all’acquisto della prima o della seconda casa, la sua costruzione o ristrutturazione, o ancora la sostituzione di un finanziamento in corso di regolare ammortamento, presso un istituto di credito che non sia comunque riconducibile al gruppo britannico sopra ricordato.

Il finanziamento in questione sarà contraddistinto prevalentemente per la presenza di un tasso di interesse variabile applicato sul capitale oggetto di mutuo, calcolato sulla base del tasso ufficiale di riferimento che la Banca Centrale Europea stabilisce per le operazioni di rifinanziamento principale, e maggiorato di uno spread che verrà stabilito dall’istituto di credito, a titolo di remunerazione onerosa per la propria operazione di prestito.

Per quanto ovvio, la caratteristica di cui sopra permetterà al cliente di Woolwich di beneficiare delle ipotesi di deprezzamento dei tassi di interesse di mercato, con conseguente decremento dell’importo delle rate. Tuttavia, lo stesso cliente rimarrà scoperto al rischio di subire significativi incrementi dell’importo dei pagamenti, conseguenti ad aumenti del tasso ufficiale di riferimento, stabiliti dal board della massima istituzione monetaria europea.

Sul fronte delle altre residuali condizioni economiche, segnaliamo la presenza di una durata massima del piano di ammortamento in grado di giungere fino ai 30 anni. In qualsiasi momento, il cliente dell’istituto di credito potrà comunque scegliere di estinguere anticipatamente l’operazione, rimborsando il debito residuo in una o più soluzioni, senza pagare alcuna penale per l’interruzione del rapporto avvenuta prima della naturale scadenza.

I fogli informativi del prodotto segnalato in questo post sono disponibili presso tutte le agenzie della banca, e sul sito internet della stessa azienda di credito. Per maggiori informazioni sulle condizioni attualmente in vigore, vi consigliamo pertanto di prendere visione della documentazione aggiornata, ottenibile presso le sedi dell’istituto.