Mutuo casa a tasso fisso da Banca di Sassari

Spread the love

Il mutuo casa a tasso fisso di Banca di Sassari è un finanziamento immobiliare ipotecario a tasso di interesse certo e costante che la clientela dell’istituto di credito del gruppo Bper può richiedere per poter effettuare operazioni di acquisto, di costruzione e di ristrutturazione della prima o della seconda casa di proprietà, a condizioni di onerosità predeterminate e invariabili per l’intera estensione del rapporto di finanziamento ipotecario.

Il prodotto in questione permetterà al cliente dell’istituto di credito sardo di poter ottenere un importo compreso tra un minimo di 30 mila euro e un massimo pari all’80% del valore commerciale dell’immobile da acquistare, con possibilità di restituire il capitale all’interno di un piano di ammortamento che potrà essere compreso tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibile estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, e senza pagamento di alcuna penale.

Ad ogni modo, è piuttosto evidente come la caratteristica fondamentale di questo rapporto sia concretizzabile nella presenza di un tasso di interesse fisso, in grado di poter garantire al mutuatario la titolarità di un piano di ammortamento composto da rate di importo costante nel tempo, con possibilità di poter programmare nel migliore dei modi l’evoluzione delle proprie uscite monetarie, senza rimanere esposto ai rischi di variazioni negative dei tassi di mercato.

In merito, sottolineiamo ancora come il prodotto possa essere integrato con una serie di polizze assicurative a tutela dell’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio, e a protezione del mutuatario contro ipotesi di invalidità e inabilità.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.