Mutuo casa a tasso fisso di Ubi Banca

Spread the love

Il mutuo casa a tasso fisso di Ubi Banca è un finanziamento immobiliare tradizionale, con garanzia ipotecaria, che la clientela dell’istituto di credito può richiedere per poter avere accesso a una linea di credito utile per acquistare, costruire o ristrutturare la prima o la seconda casa di proprietà, a condizioni di onerosità certe e predeterminate sia sul breve che sul lungo termine, a miglioramento della propria pianificazione finanziaria.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo non subirà infatti alcuna variazione: di conseguenza, il piano di ammortamento sarà costituito da rate di importo certo e costante, ponendo così il debitore al riparo dagli inconvenienti derivanti dall’incremento dei tassi di mercato e, di contro, evitando tuttavia i benefici derivanti dalla contrazione del costo di denaro sui mercati finanziari.

L’importo ottenibile attraverso tale prodotto dovrà essere compreso tra un minimo di 30 mila euro e un massimo pari all’80% del valore commerciale dell’immobile oggetto di contratto. La durata del piano di ammortamento dovrà invece essere compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo pari a 30 anni, con possibile estinzione del debito residuo in qualsiasi momento, e senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della sua naturale scadenza.

Ricordiamo infine che il mutuo casa a tasso fisso di Ubi Banca è obbligatoriamente abbinato con una polizza di tutela dell’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio e, facoltativamente, con un prodotto di protezione della capacità di rimborso del mutuatario contro infortuni e malattie.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.