Mutuo BancoPosta Doppio Gusto: trasferimento e ristrutturazione

Spread the love

Per rinnovare la propria casa, attraverso dei lavori di ristrutturazione, ed al fine di trasferire contestualmente il mutuo, magari diventato col tempo fin troppo oneroso, e stipulato con una banca, il Gruppo Poste Italiane propone ai clienti “Mutuo BancoPosta Doppio Gusto”, una nuova ed interessante formula di finanziamento immobiliare che in un solo colpo finanzia le due finalità sopra descritte; il tutto con il vantaggio di poter ottenere la quota di importo di mutuo riguardante i lavori di ristrutturazione in un’unica soluzione e nel momento in cui il finanziamento immobiliare viene stipulato con Poste Italiane dai privati e dalle famiglie. Con il Mutuo BancoPosta Doppio Gusto è inoltre possibile accedere a tutta l’ampia gamma di mutui BancoPosta: dal Mutuo a Tasso Fisso al Mutuo a Tasso Variabile e passando per il Mutuo a Tasso Misto, il Mutuo a Rata Decrescente, il Mutuo I.S.I. Inizio Solo Interessi ed il Mutuo Affitto, ovverosia quello che permette di pagare un rata costante, come se si trattasse del canone di locazione, a fronte di una durata variabile del finanziamento immobiliare.

Lo spread proposto per il Mutuo BancoPosta Doppio Gusto è pari attualmente all’1,35% a fronte di una durata del nuovo mutuo che può oscillare tra i 5 ed i 30 anni fermo restando che il mutuo da trasferire deve comunque aver maturato un’anzianità pari a dodici mesi.

L’importo massimo erogabile è pari all’80% del valore commerciale dell’immobile e comunque con un massimale pari al debito residuo del mutuo che il cliente trasferisce da altra banca; per quel che riguarda invece la liquidità aggiuntiva concessa per i lavori di ristrutturazione, questa non può comunque superare il 40% del valore commerciale della casa. Mutuo BancoPosta Doppio Gusto, fino al 31 luglio 2010, viene proposto da Poste Italiane nella formula promozionale che prevede zero spese di perizia e zero spese per l’istruttoria.