Trasferire il mutuo in Banca Sella

Spread the love

Zero spese di istruttoria, ma anche zero spese per la perizia e nessun costo per il notaio. Sono questi i vantaggi grazie ai quali, in ottemperanza alle normative vigenti sulla surrogazione, è possibile trasferire in Banca Sella un mutuo accesso presso un altro istituto di credito. Con la portabilità del mutuo, grazie alla Legge Bersani, il mutuatario può così spuntare con Banca Sella condizioni migliori in termini di tasso applicato, di importo mensile della rata e di durata a fronte della contestuale possibilità di accedere a “Prestidea Casa“, il prodotto che può altresì permettere di effettuare sull’immobile ipotecato degli interventi di ristrutturazione oppure rinnovare l’arredamento. La surroga per portare il mutuo in Banca Sella può essere richiesta dai privati, dalle famiglie e dai liberi professionisti al fine di poter modificare la durata del mutuo fino a ben 30 anni, pagamento della rata con cadenza mensile, e possibilità di accedere all’intera offerta di mutui proposti dall’Istituto di credito.

Con la surroga, l’importo di mutuo stipulato con Banca Sella corrisponde all’ammontare complessivo del debito residuo trasferito da altra banca; inoltre, come accennato, con “Prestidea Casa” è possibile ottenere credito aggiuntivo, fino a ben 30 mila euro, rimborsabile anche in sei anni, ovverosia in 72 rate, per poter affrontare spese che riguardano beni durevoli, la famiglia o l’immobile.

C’è inoltre la possibilità di cambiare banca passando in Banca Sella anche con la formula del rifinanziamento che in questo caso offre a zero spese l’istruttoria e la perizia per mutui fino a 50 mila euro, e con la possibilità di ottenere liquidità aggiuntiva. Con questa formula tecnica è così possibile stipulare con Banca Sella un mutuo fondiario a fronte dell’estinzione del mutuo presso un altro istituto di credito; questo comporta la cancellazione dell’ipoteca e la contestuale iscrizione di una nuova ipoteca, mentre con la surroga l’ipoteca non viene cancellata ma trasferita.

3 commenti su “Trasferire il mutuo in Banca Sella”

I commenti sono chiusi.