Mutuo Casa Risparmio Energetico di Banca Sella

Spread the love

L’esigenza di risparmiare sulla casa non è propria solo delle famiglie che la devono acquistare con un mutuo che possa essere quanto più conveniente possibile, ma anche di quelle che della casa sono già proprietari, senza ipoteche, e che pagano fin troppo di bolletta per l’energia consumata in ambiente domestico. La sostituzione della caldaia, interventi di coibentazione termica, ma anche l’installazione di pannelli per il solare termico, possono a fronte di un adeguato investimento permettere a regime risparmi rilevanti in bolletta. Ebbene, per chi vuole rendere efficiente la propria casa dal punto di vista energetico, ma non ha tutto il capitale necessario per poterlo fare, Banca Sella ha ideato il “Mutuo Casa Risparmio Energetico“, un finanziamento che permette di ottenere importi fino a 50 mila euro a fronte della formula tecnica del finanziamento personale o del credito fondiario e comunque a favore di soggetti privati con le finalità sopra indicate.

Il credito può essere restituito con piani di ammortamento aventi una durata fino a ben dodici anni a fronte di rate aventi una cadenza mensile e indicizzazione al tasso fisso oppure a scelta al tasso variabile. I tempi di erogazione del credito con il Mutuo Casa Risparmio Energetico di Banca Sella sono molto rapidi a fronte della consegna da parte del richiedente di tutta la documentazione necessaria.

In particolare, vengono richieste le ultime tre buste paga se il richiedente è un lavoratore subordinato, o in alternativa l’ultima dichiarazione dei redditi presentata se si è lavoratori autonomi, nonché, per l’immobile, l’attestato di certificazione energetica a cura di un professionista abilitato ed i preventivi riguardanti le spese da effettuare per incrementare l’efficienza energetica dell’immobile. Il tasso con cui è indicizzato il Mutuo Casa Risparmio Energetico di Banca Sella è l’euribor con scadenza ad un mese per il tasso variabile, e l’Irs per la formula a tasso fisso.