I migliori mutui di novembre

Spread the love

All’inizio del mese, come al solito, Mutuionline offre una panoramica dei migliori mutui di novembre, tra i prodotti a tasso fisso, a tasso variabile e tra le surroghe.

Non sono indicati gli istituti di credito ma i tassi medi del periodo, calcolati sulla base del piano d’ammortamento. Se avete intenzione di sottoscrivere un contratto di mutuo nel mese di novembre, optando per un prodotto a tasso fisso, Mutuionline vi suggerisce quali sono i tassi medi di riferimento.

L’ISC di un  mutuo a tasso fisso con un piano d’ammortamento trentennale, è del 5,49 per cento, ma se pensate di rimborsare il prestito in soli 10 anni, allora l’Indice Sintetico di Costo scende al 4,86%. In generale, rispetto al mese precedente, non si rilevano grandi differenze nella definizione dei tassi finiti.

Per quanto riguarda i tassi variabili, invece, nel mese di novembre continuano i ribassi sia per i mutui con durata tra 10 e 30 anni che subiscono un calo dello 0,03%, sia per i mutui con piani d’ammortamento più lunghi – tra 35 e 40 anni – che subiscono cali dello 0,02%.

L’ISC dei mutui a tasso variabile a 30 o a 40 anni è del 3,16%, sale al 3,17% per i mutui a 20, 25 e 35 anni. Per i mutui a 15 anni l’ISC è al 3,18% mentre per i mutui a 1o anni sale al 3,20 per cento.