Comprare e ristrutturare casa con FriulAdria

Spread the love

Gran Mutuo Chiaro e Certo“, “Gran Mutuo Rata Flessibile“, e “Gran Mutuo Cambio Scelta“. Sono queste le principali soluzioni di finanziamento ipotecario, per comprare o ristrutturare casa, proposte da FriulAdria, Istituto del Crédit Agricole. In particolare, con il “Gran Mutuo Chiaro e Certo” FriulAdria ha ideato un prodotto ideale per i giovani e per le famiglie che puntano all’acquisto della prima casa ad uso residenziale. Il mutuo, infatti, offre da un lato i vantaggi del tasso variabile, e dall’altro la fissazione di un tetto massimo al tasso, per tutta la durata del piano di ammortamento, che mette al riparo il contraente da eventuali oscillazioni sfavorevoli del costo del denaro sui mercati.

Con il “Gran Mutuo Cambio Scelta“, invece, FriulAdria è in grado di proporre alla propria clientela un prodotto che permette di non vincolarsi su una tipologia di tasso per l’intera durata del piano di ammortamento. Trattasi infatti di un finanziamento ipotecario a tasso variabile che permette, con una cadenza biennale, a fronte del mantenimento dello stesso spread, di optare per il mantenimento del tasso oppure per cambiarlo da tasso fisso a tasso variabile e viceversa. Con “Gran Mutuo Cambio Scelta“, in concomitanza con ogni scadenza biennale di eventuale esercizio dell’opzione di cambio del tasso, è la Banca stessa che avvisa il contraente con una comunicazione scritta. Inoltre, con “Protezione Finanziamento” il mutuatario può assicurare il finanziamento ipotecario e mettersi al riparo dagli imprevisti e dagli eventi negativi della vita quotidiana.

“Gran Mutuo Rata Flessibile” è invece un finanziamento ipotecario che si adatta alle possibili e mutate capacità di spesa e di risparmio del nucleo familiare che paga mensilmente le rate del mutuo. Con il prodotto, infatti, si può ottenere la sospensione della rata per sei mesi consecutivi; oppure si può chiedere per dodici mesi consecutivi la riduzione del 50% dell’importo della rata; oppure ancora si può chiedere la riduzione o l’aumento dell’importo della rata fino al 30% anche, quindi, con la possibilità di ridurre i tempi del piano di ammortamento.