Cariparma: cambiare tasso in modo conveniente

di Redazione 2

Gran Mutuo cambio scelta di Cariparma non è un prodotto nuovo, ma in questo momento è sicuramente uno dei più convenienti in circolazione. Ne presentiamo le condizioni esclusive per i clienti di Mutuionline ricordando che tra i vantaggi annovera l’erogazione dell’importo al momento dell’atto di mutuo. 

Il Gran Mutuo cambio scelta è riservato ai privati che alla scadenza del mutuo non abbiano superato i 67 anni. Le finalità compatibili con questo prodotto sono l’acquisto della prima o della seconda casa. Il tasso, com’è facile intuire dal nome, è misto.

Si parte con un tasso variabile collegato all’Euribor a 3 mesi mesi cui si aggiungono spread differenti in base alla durata del piano d’ammortamento. Si parla di uno spread del 3,60% per i mutui rimborsati in 10-20 anni, di uno spread del 3,70% per i mutui rimborsati in 21-25 anni e di uno spread del 3,80% per i mutui rimborsati in 26-30 anni.

Il cliente che sceglie questo prodotto, ogni due anni, può decidere se passare dal tasso variabile al tasso fisso e viceversa. Il tasso fisso è regolato in base al parametro di riferimento per i mutui a tasso fisso, l’IRS con periodicità a due anni.

Le condizioni finora elencate valgono per tutti gli importi finanziabili entro l’80% del valore di perizia dell’immobile.

I commenti sono disabilitati.