Cambiare mutuo con Trasforma Mutuo BNL

Spread the love

Cambiare mutuo rappresenta per la famiglia un passo importante, spesso al pari della stipula, ragion per cui è bene non solo “guardarsi intorno”, vedendo e constatando, preventivi alla mano, le condizioni migliorative che gli altri Istituti possono offrire, ma anche fare la scelta giusta in termini di tasso e di durata per il finanziamento immobiliare acceso presso un’altra banca. Ebbene, la BNL, Banca del Gruppo BNP-Paribas, per il cambio mutuo, ovverosia per “portare” il mutuo dalla vecchia banca alla BNL, ha messo a punto un vero e proprio prodotto denominato “Trasforma Mutuo BNL” al fine di poter subito comprendere i vantaggi e le condizioni proposte. Innanzitutto, con “Trasforma Mutuo BNL”, applicando la surroga, c’è la possibilità sia di “portare” senza costi e/o oneri il mutuo dalla vecchia banca a BNL, sia di allungare il piano di ammortamento fino a 40 anni.

In questo modo si abbassa chiaramente la rata mensile e, pur pagando nel tempo maggiori interessi, si saldano mese dopo mese importi “sostenibili” che invece magari con il vecchio mutuo erano diventati insostenibili; inoltre, per chi vuole la certezza matematica di pagare mese dopo mese un importo della rata prefissato, senza neanche un euro in più, con “Trasforma Mutuo BNL” il vecchio mutuo può essere trasformato in uno con durata fino a 40 anni e la formula del tasso fisso.

Si ricorda al riguardo che la portabilità o surroga non fa perdere alla famiglia i benefici fiscali legati alle detrazioni sugli interessi passivi pagati, mentre se il mutuatario necessita, oltre che del cambio mutuo, anche di liquidità aggiuntiva, allora con BNL al posto di  “Trasforma Mutuo BNL” si può fare affidamento sul prodotto  “Trasforma Mutuo Extra BNL“. Per l’operazione di portabilità, inoltre, il mutuatario ha anche la possibilità di “portare” il mutuo dalla vecchia banca a BNL stipulando “2 in 1“, il mutuo innovativo di BNL che è, insieme, sia a tasso fisso, sia a tasso variabile.