BBC San Calogero: il mutuo “casa nuova”

Spread the love

Il mutuo chirografario Casa Bella che abbiamo visto in precedenza è una proposta della Banca del Credito Cooperativo di San Calogero per i lavori esterni all’abitazione.

E il mutuo Casa Nuova?

Per avere una casa bella è necessario fare degli interventi periodici, per esempio il rifacimento delle facciate dello stabile, avere cura degli infissi esterni e quant’altro. Il mutuo Casa Nuova, invece, è un finanziamento di durata medio lunga, sicuramente superiore a 18 mesi e di durata massima 7 anni, che consente di avere dei finanziamenti approfittando del regime fiscale agevolato, per completare l’interno dell’abitazione.

L’importo massimo finanziabile con questo tipo di mutuo è di 25 mila euro. Il piano di rimborso, concordato con la banca, può prevedere rate mensili, bimestrali, trimestrali o semestrali, con la possibilità di pagare in modo costante, oppure anticipando qualche pagamento.

Anche in questo caso siamo di fronte ad un mutuo chirografario per cui la banca consegna nelle mani del richiedente una certa somma, rispettando i limiti del prodotto finanziario, per completare o finire la propria abitazione.

Il tasso fisso, caldamente consigliato, è dell’8,627 per i clienti soci della Banca del Credito Cooperativo, mentre per tutti gli altri clienti che non sono soci, il TAEG è fissato al 9,841%.