BCC San Calogero: il mutuo ecologico

Spread the love

La Banca del Credito Cooperativo San Calogero fa una grande differenza tra i suoi clienti separando le garanzie e le offerte riservate ai soci della banca e le proposte, comunque sempre competitive, per chi è cliente ma non socio della banca.

Dello stesso istituto di credito abbiamo già conosciuto il mutuo Casa Bella e il mutuo Casa Nuova. Il primo è finalizzato al pagamento delle spese per il rifacimento della parte esterna dell’abitazione: la facciata piuttosto che gli infissi esterni. Il mutuo Casa Nuova, invece, serve a coprire le spese di ristrutturazione interna.

Esiste poi un altro prodotto molto interessante messo a disposizione dalla banca che si chiama Mutuo Ecologico. Si tratta di un finanziamento adatto a coprire le spese per la realizzazione degli impianti di produzione di energia elettrica, da pannelli fotovoltaici, da destinare alla vendita.

Tra le caratteristiche del prodotto c’è quella del regime fiscale agevolato, di cui ci si può avvalere durante il piano di rimborso. Le somme erogate dalla banca devono essere restituite in un tempo variabile tra un minimo di 18 mesi e un massimo di 15 anni, comprensivo dell’anno di pre-ammortamento.

Si può finanziare una spesa massima di 100 mila euro. Il TAEG è del 5,124 per i clienti soci della banca e sale al 5,714 per i clienti non soci.