BCC San Calogero: il mutuo famiglie

Spread the love

La Banca del Credito Cooperativo di San Calogero offre numerose opportunità di prestiti e finanziamenti per i clienti, siano essi soci o non soci della banca. Vediamo il Mutuo Famiglie. 

Della Banca del Credito Cooperativo di San Calogero, abbiamo già mostrato diversi mutui chirografari: il mutuo casa bella per la copertura delle spese di rifacimento degli esterni, il mutuo casa nuova per la ristrutturazione degli interni, il mutuo ecologico per la costruzione di un sistema di pannelli fotovoltaici per la produzione e vendita di energia pulita, il mutuo ditte, rivolto alle imprese e alle ditte, come dice il nome stesso.

Vediamo adesso il mutuo Famiglie è rivolto ai clienti in quanto consumatori e deve essere impiegato per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale svolta. La somma di denaro offerta dalla banca deve essere poi rimborsata in base alle condizioni definite con la banca.

In generale si tratta di un finanziamento di durata medio-lunga, con la possibilità di avvalersi del regime fiscale agevolato, da rimborsare in minimo 18 mesi e massimo 7 anni. L’importo finanziabile massimo è di 25 mila euro. Il TAEG è del 9,776% per i clienti della Banca del Credito Cooperativo e sale al 10,878% per i clienti della banca che non possono essere qualificati come soci.