BCC San Calogero: il mutuo ditte

Spread the love

La Banca del Credito Cooperativo di San Calogero, nel suo essere una piccola realtà creditizia, offre comunque numerosi ed interessanti prodotti, rivolti per lo più alla clientela che vive il suo stesso territorio. 

Abbiamo visto insieme già tre proposte della BCC di San Calogero: il mutuo Casa Bella finalizzato al pagamento degli interventi esterni all’edificio, il mutuo Casa Nuova che serve invece per chi deve ristrutturare casa e il mutuo Ecologico per i clienti interessati a costruire impianti per la vendita d’energia prodotta dai pannelli fotovoltaici.

Oggi prendiamo in esame il mutuo ditte. Si tratta di un prestito al cliente, che può essere tanto una ditta quanto una società, di una domma di denaro che deve essere poi restituita con gli interessi, per la copertura delle spese che la ditta stessa deve sostenere.

La durata del finanziamento parte dai 18 mesi minimo ai 7 anni massimo e prevede che sia fissato a 50 mila euro, il limite massimo di richiesta di denaro. Il rimborso può essere in rate mensili, bimestrali, trimestrali e semestrali, rimborsate in modo costante o posticipate. Si tratta ancora una volta di un mutuo chirografario che la banca consiglia di rimborsare a tasso fisso.

Ad ogni modo il TAEG è dell’8,006 per cento per i clienti soci della banca e sale all’8,604 per i clienti non soci.