Mutuo Tasso Variabile, l’idea di Banca Popolare di Lodi

Spread the love

Tutti lo cercano tutti lo vogliono. Alla maniera del Figaro Barbiere di Siviglia, il tasso variabile è senza ombra di dubbio alcuno la modalità di rimborso più richiesta da tutti coloro i quali si trovano nelle condizioni di poter accendere un mutuo di questi tempi. Merito, come abbiamo detto altre volte, della discesa repentina dei tassi d’interesse, che rendono sicuramente meno competitive nel breve periodo le opportunità di finanziamento a tasso fisso. Ognuno faccia i propri conti, benché noi si abbia l’impressione che qualcuno tra i componenti l’80% dei nuovi mutuatari a tasso variabile si sia lasciato abbindolare, e scelga se è il caso di risparmiare nel breve rischiando poi di dover spendere di più sul lungo periodo (possibile, ma non del tutto certo) oppure se è per lui preferibile sapere di dover pagare una rata sempre identica a se stessa per un dato periodo di tempo.

Nel caso in cui, fatte queste considerazioni, siate ancora dell’idea di contrarre un finanziamento a tasso variabile (ideale per tutti coloro i quali scelgono una durata di 5, massimo 10 anni), il Mutuo a Tasso Variabile della Banca Popolare di Lodi può rappresentare una soluzione degna di essere presa in analisi. Vuoi perché estende la durata del finanziamento (può accenderlo chiunque non superi l’ottantesimo anno di età al termine del rapporto), vuoi perché è un mutuo fino a 35 anni, vuoi perché finanzia fino all’80% del valore commerciale dell’immobile.

Vuoi, forse soprattutto, perché ha una polizza assicurativa collegata, pronta a tutelarvi dai principali imprevisti della vita che possono provocare l’impossibilità a rimborsare il mutuo (Creditor Protection Insurance), Mutuo Tasso Variabile della Banca Popolare di Lodi è certamente un finanziamento molto interessante ed appetibile. Al pari di moltissime altre soluzioni di mercato, anche questa “Tasso Variabile” fa riferimento al valore dell’Euribor per il calcolo degli interessi, cui bisogna aggiungere lo spread concordato con la banca.