Mutuo Solar Pr con Cariorvieto

Spread the love

Il Gruppo Banca Popolare di Bari, di cui fa pare anche la Cassa di risparmio di Orvieto, mette a disposizione dei suoi clienti il Mutuo Solar Pr dedicato a chi vuole provare a risparmiare sui consumi dell’elettricità realizzando per la propria casa un sistema di alimentazione energetica alternativo. 

Il finanziamento in questione, si legge sulla scheda informativa, è rivolto dunque alle famiglie che costruendo un impianto di produzione tramite fonti alternative, possono poi accedere anche agli incentivi statali. Entriamo nel dettaglio del prodotto.

L’importo finanziabile, ad esempio, va dai 10 mila euro – valore minimo – fino al 100% dell’investimento ma la Cassa di Risparmio di Orvieto enuclea alcuni vincoli: in primo luogo per i finanziamenti che non superano i 35 mila euro non è prevista una perizia, mentre per gli importi che superano la soglia indicata è prevista sempre una verifica del progetto e in alcuni casi è prevista anche una verifica al momento dell’erogazione del saldo del finanziamento a impianto realizzato.

Per chi chiede fino a 35 mila euro l’erogazione avviene dopo la presentazione del preventivo, in tutti gli altri casi l’erogazione avviene in due momenti: il 65% dell’importo alla presentazione de preventivo e il restante 35% dopo la verifica dell’impianto.

La durata del finanziamento è di 12 anni al massimo più i 12 mesi di preammortamento. Tutti gli altri dettagli possono essere letti nella scheda del prodotto in formato .pdf.