Mutuo Partenza Facile della Banca Popolare di Lodi

Spread the love

Il vantaggio del tasso variabile per i primi due anni, e poi per la restante durata del finanziamento la formula del tasso fisso che mette al riparo dalle oscillazioni di mercato con una rata certa per poter pianificare con certezza le spese familiari. Si presenta così “Partenza Facile”, il mutuo ideato dalla Banca Popolare di Lodi non solo per l’acquisto, ma anche per costruzione e ristrutturazione di immobili; i primi 24 mesi, in particolare, sono caratterizzati da rate che nel primo anno del piano di ammortamento sono indicizzate al tasso della Bce, la Banca centrale europea, con l’aggiunta di uno spread pari a solo l’1%. Al termine dei 24 mesi la rata viene poi bloccata con la formula del tasso fisso e con la possibilità di stipulare il Mutuo Partenza Facile della Banca Popolare di Lodi con una durata massima fino a 30 anni e tale che, a conclusione del piano di ammortamento, il mutuatario non abbia comunque un’età superiore agli 80 anni.

Il Mutuo Partenza Facile della Banca Popolare di Lodi è in grado di finanziare importi fino all’80% del valore dell’immobile a fronte della possibilità di stipulare delle coperture assicurative accessorie. Nel dettaglio, con “Creditor Protection Insurance” il mutuatario si protegge nel tempo, e per l’intera durata del finanziamento immobiliare, da imprevisti ed eventi negativi di natura temporanea o definitiva che possano comportare l’impossibilità al saldo temporaneo delle rate mensili o al rimborso dell’intero debito residuo.

E per chi ha già stipulato un mutuo con un’altra banca, la Popolare di Lodi con la formula “Cambia e Ricarica Mutuo” può permettere ai privati ed alle famiglie di poter rottamare il proprio vecchio mutuo oneroso stipulandone uno nuovo a condizioni migliorative e vantaggiose ed a fronte della possibilità di poter ottenere anche della liquidità aggiuntiva, fino a ben 50 mila euro, con zero spese per l’istruttoria.